TRATTAMENTO DELLE SUPERFICI IN CALCESTRUZZO CON SILICATO DI LITIO IN NANOTECNOLOGIA
Il silicato di litio rappresenta il più significativo progresso nella tecnologia di sigillatura e indurimento del calcestruzzo da 50 anni a questa parte.
Le tecnologie di trattamento delle pavimentazioni in calcestruzzo Pentra-Sil® (NL), Pentra-Guard® e Pentra™ sono formule brevettate che induriscono la superficie attraverso una cristallizzazione inorganica e formano uno strato corticale con caratteristiche senza eguali.
La straordinaria tecnologia al litio assicura prestazioni imbattibili nella protezione delle pavimentazioni da usura, polvere, trasudamento, efflorescenza, incrostazioni, ASR (reazione alcali-aggregati).
Penetra in profondità nella porosità del calcestruzzo e reagisce chimicamente con la calce libera per formare un legame permanente e insolubile con il calcestruzzo.
Forma lo strato superiore della pavimentazione molto denso e con una porosità molto chiusa, ma allo stesso tempo lascia respirare le superfici e le rende resistenti all'abrasione e alle macchie.
Riduce gli interventi di manutenzione, i costi di pulizia e di riparazione.
Aderisce a "Green Leaf / rating LEED" ed è uno dei rivestimenti più ecologici del settore grazie al suo bassissimo contenuto di VOC.
Le principali caratteristiche sono:
- Aumenta la resistenza all'abrasione, l'integrità e l'aspettativa di durata della pavimentazione.
- Fornisce una penetrazione più profonda e una protezione più permanente grazie alla sua molecola in nanotecnologia
- Reagisce chimicamente con il cemento e produce silicato idrato insolubile tri-calcico, che lo rende più resistente e meno permeabile.
- Non si graffia e non si stacca.
- Elimina la povere e crea ambienti più puliti e sicuri.
- Si applica in unico strato con metodi molto semplici, senza dover risciacquare la pavimentazione.
- Può essere applicato su calcestruzzo fresco con funzione di stagionante.
- Non contiene sali di sodio o di potassio che contribuiscono a formare screpolature, efflorescenze e ASR (reazione alcali aggregati) nelle superfici.
- Assicura un elevato potere riflettente (lucentezza della superficie) che migliora l'estetica del calcestruzzo e resiste al traffico intenso.
- Non necessita di cere di manutenzione e assicura un'immediata lucentezza che migliora continuamente con la manutenzione e la normale usura.
- A base di acqua, non contiene solventi, inodore. Contenuto VOC estremamente basso.
- La superficie, permanente e solida, resiste ai graffi, aiuta a prevenire la decolorazione dei pavimenti colorati dovuta ai prodotti contaminanti presenti nell'acqua.
- Agisce da primer di eccellente qualità ed è compatibile con tutti i rivestimenti polimerici.
- Migliora le operazioni di pulizia del calcestruzzo, creando un ambiente meno incline alla proliferazione di batteri.
- Previene l'efflorescenza e il dilavamento del calcare libero.
- Approvato USDA per contatto fortuito con gli alimenti.